Start website main content

  • Istituto TeCIP

Nuovo accordo con l’Università di Manila per l’Istituto TeCIP

Publication date: 03.07.2015
Image for copia_di_mou-manila.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Le relazioni internazionali dell’Istituto TeCIP si sviluppano ulteriormente con l’accordo firmato a giugno con l’Ateneo de Manila University nelle Filippine.  Il nuovo Memorandum of Understanding formalizza una fruttuosa collaborazione iniziata nel 2013 tra i docenti dell’area Comunicazioni dell’Istituto e la prof.ssa Rosula S. J. Reyes, Associate Professor del Department of ECCE della School of Science and Engineering dell’Ateneo di Manila.

L’accordo si concretizza fin da subito grazie alle borse di studio del Dipartimento di Scienze e Tecnologia (DOST) delle Filippine, che hanno consentito ad uno studente dell'Ateneo de Manila, Jan Alain Corvera, di passare un periodo di studio e ricerca presso l’Istituto TeCIP che si concluderà a novembre 2015. Jan Alain Corvera proseguirà nello sviluppo su schede FPGA di un controllore elettronico per gestire reti di interconnessione ottiche in ambito datacom e computercom, attività iniziata nel 2013 con il contributo di un altro studente dell'Ateneo de Manila ospitato grazie ad un’altra borsa DOST.

Nella foto (da sinistra) Prof. Luca Valcarenghi, Dott. Nicola Andriolli, Dott.ssa Isabella Cerutti, Prof.ssa Rosula S. J. Reyes.